La protezione di Murales e di opere di street art


Con il nostro Anti Graffiti Coating WB, i murales e le opere di Street Art possono essere protetti dai graffiti, dallo scolorimento e dallo sporco, in modo duraturo ed efficace.

 

 

Siamo gli unici ad avere una protezione ultra resistente in quattro livelli di lucentezza: ultra opaco, opaco, satinato e lucido. La protezione anti graffiti è a base d'acqua ed è quindi molto adatta anche per lavorazioni in interni. A causa della base acqua la protezione non aggredisce le sottostanti superfici colorate. I colori diventano più intensi e durano più a lungo dopo l'applicazione .


 

 

Dopo l'applicazione della protezione antigraffiti, le superfici colorate sono protette permanentemente da eventuali altre scritte e sono possibili oltre 100 pulizie.

La pulizia è molto semplice e l'opera d'arte mantiene il suo stato originale.

 


Esempi di pulizia sulle facciate decorate

Processo di pulizia

Anti Graffiti Coating WB - La protezione ultra resistente dai graffiti è già utilizzata da molti artisti in tutta Europa e la sua adesione è stata già  testata su vernici spray di Montana, MTN e Molotow. È anche possibile l'adesione alla vernice nitro.

Perchè scegliere una protezione bi-componente?

 

 

Non offriamo solo consulenza sulla protezione dai graffiti, ma anche sulle fasi preparatorie, ad esempio, durante la preparazione delle superfici.

In passato, le superfici di design e i murales o i graffiti legali sono stati protetti con un agente protettivo a base di cera.

 Spieghiamo qui brevemente perché è opportuno utilizzare una protezione antigraffiti piuttosto che una  normale vernice protettiva PU a 2 componenti.

Riteniamo inoltre che le protezioni antigraffiti a base di micro cere normalmente sul mercato non siano adatte per proteggere superfici colorate.

 

I motivi principali sono:

  1.  La funzionalità di un rivestimento in micro cera è solitamente di 2-3 anni.
  2.  Un rivestimento in micro cera mostra fondamentalmente una differenza cromatica visibile (lucentezza / oscuramento) sulle aree sulle quali è applicata.
  3. Non si può escludere l'ingiallimento del rivestimento in micro cera.
  4. È probabile che il rivestimento in microcera si indurisca dopo la scadenza della garanzia, rendendo più difficile la successiva rimozione (ad esempio per applicare una nuova protezione).
  5.  In caso di necessaria rimozione dei graffiti, sulla microcera è possibile intervenire solo con acqua calda ad alta pressione, e quindi la pittura sottostante, e se su facciata di abitazione, l' intonaco ed  anche l’eventuale cappotto termico possono essere danneggiati.

Anti Graffiti Coating WB

Protezione ultra resistente

Anti Graffiti Coating WB  è un potente sistema di protezione anti-graffiti ultra resistente 2K-PU (poliuretano) a base d'acqua. Lo strato protettivo contro i graffiti consente di rimuovere i graffiti più di 100 volte senza rinnovare lo strato protettivo e offre quindi una protezione di alta qualità. Il prodotto una volta applicato non ingiallisce, è resistente ai raggi UV ed è disponibile nelle versioni trasparente, e (su ordinazione) colorata nei toni RAL e NCS. E’ disponibile in quattro livelli di lucentezza: lucido, satinato, opaco e ultra opaco. Anti Graffiti Coating WB è certificato RAL ed è elencato BAST

Caratteristiche
  • • Oltre 100 pulizie senza rinnovare lo strato protettivo
  • • Minima variazione cromatica della superficie
  • • Rivestimento protettivo antigraffiti PU bicomponente a base d'acqua
  • • Protegge da sale, sporco, sporco atmosferico, muschio e muffe
  • • Protezione a base acqua,  senza solventi, idoneo anche per utilizzo in interni
  • •  Disponibile in trasparente e (su ordinazione) in molti colori NCS e RAL

• Quattro livelli di lucentezza: lucido, satinato, opaco e ultra opaco

• riduce l'adesione di poster e adesivi

• Può essere utilizzato su quasi tutte le superfici

• Permeabilità al vapore acqueo Classe 2 DIN EN ISO 7783-2

• Protezione fino a 10 anni.

• Listato BAST e RAL 841/2 (Controllo di qualità certificato anti-graffiti)

 

 

Come funziona

1. La protezione ultra resistente viene applicata alla superficie a rullo o a spruzzo airless / HVLP.

2. Traspirabilità media con protezione ultra resistente dai graffiti applicata. Classe 2 secondo DIN EN ISO 7783-2

3. Aggressione da scritte. La protezione protegge la superficie. Nessuna penetrazione profonda del colore nella superficie.

4. I graffiti possono essere facilmente rimossi con un dispositivo di rimozione dei graffiti e uno straccio. Lo strato protettivo non è danneggiato .

5. La protezione ultra resistente contro i graffiti non deve essere rinnovata. Oltre 100 pulizie possibili senza rinnovare la protezione.

Bisogno di informazioni?

Contattateci a  info@anti-graffiti.it 
Sarete contattati al più presto